Fonti autorevoli

Quando penso a delle fonti autorevoli penso sempre ad una lista di libroni.

Fonti autorevoli sul genere, in generale

Capitolo sul genere di Introduction to Psychology (Brown, Jewell)

Il capitolo parla del genere e dei concetti ad esso collegato, incluso il sesso, i ruoli di genere, l’identità di genere, l’orientamento sessuale, e il sessismo. Il modulo include una riflessione sulle vere differenze tra uomini e donne e in che modo queste si rapportano agli stereotipi di genere. (Link del capitolo in Inglese), (prima parte della traduzione)[1]fonti autorevoli

Capitolo sul genere dal sito Lumen: boundless psychology

I paragrafi sono i seguenti: genere e sociologia, con ruoli di genere, stereotipi di genere e socializzazione, lo spettro di genere e le identità transgender, teorie del genere, lo sviluppo delle identità di genere. (Link del capitolo in inglese) (traduzione).

capitolo sul genere da introduction to sociology

Questo capitolo affronta diverse teorie sociologiche sul genere, tra cui la teoria del conflitto, l’interazionismo simbolico e funzionalismo strutturale. (Link del capitolo in inglese) (traduzione)

Psicologia

Questo capitolo, che ho tradotto dal libro Genderqueers and Nonbinary Genders(2017), affronta l’argomento della psicoterapia con clienti non binari. Si trova online al link: La psicoterapia su pazienti non binari: da Genderqueer and Nonbinary genders.

Femminismo intersezionale

References

References
1 fonti autorevoli